giovedì 1 settembre 2011

me lo avevi promesso.

che non mi avresti mai lasciata. che non ti saresti arreso alla prima difficoltà seria. che mi avresti amata per quello che sono, compresi i difetti.
erano questi i nostri patti.

ci siamo frequentati per un anno, senza stare insieme, per conoscerci, perchè tu non avevi mai avuto una morosa, io avevo deciso che non mi sarei più fatta spezzare il cuore.

"sei sicuro? stare con me è difficile"
"si, sono sicuro di voler stare con te"

io mi sono fidata di te.

oggi sarebbero stati 3+1. 3 ufficiali, e 1 ufficioso.
sarebbero stati.
perchè insieme abbiamo deciso di lasciarci, perchè io ti ho chiesto tempo, e tu hai detto che era finita.

io, in questi 3 anni, mi sono impegnata tanto, perchè anche se ho un cuore di ghiaccio, io ci credo alle storie d'amore.

in questo momento ti odio.
ti odio perchè ho sentito di nuovo quel rumore terribile, quel rumore che fa un cuore quando si spezza. il rumore che fa il mio cuore quando si spezza.

ti odio talmente tanto che so che la prossima volta che perderò il controllo ti chiamerò, e tra le lacrime che non riuscirò a trattenere, ti insulterò finchè non mi odierai anche tu.

9 commenti:

  1. che bello e liberatorio sarebbe sciorinargli un repertorio di insulti.....ma a te cosa cambierebbe? il dolore non passa lo stesso, ci vuole sempre troppo tempo.Coraggio! :)

    RispondiElimina
  2. @Vete: ieri è cominciata la tristezza...

    @Blonde: io sono vendicativa; magari lascerò passare del tempo, ma se qualcuno mi fa soffrire, poi deve soffrire più di me.

    RispondiElimina
  3. Ne ho conosciuto qualcuno, che prometteva fino allo sfinimento "io sarò quello in grado di stare con te, io ti salverò, non m'importa se è difficile". Alla fine, per sfinimento mio o del tipo in questione, è sempre finita. E c'è stata la volta in cui ha fatto male davvero, la volta in cui sono rimasta peggio di prima. Non so dirti se passerà, io probabilmente ci sono ancora dentro. Ma posso dirti che col tempo il dolore sordo diventerà un fastidio sempre più lieve, che ogni tanto si farà risentire con prepotenza. E che ci sono molte cose che riescono a soffocare questo dolore. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. insultarlo ti farebbe bene? vedrai che i tempo aiuta, davvero.

    RispondiElimina
  5. @Iris: più che un patto era una promessa...reciproca...che io ho cercato di mantenere a tutti i costi, lui un pò meno...

    io sto male perchè è successo un altra volta, mi sono innamorata, e adesso non ho niente. solo i bei ricordi!

    @Bri: si, io sono selvaggia, litigo come una bestia. credimi, insultarlo mi farà stare molto meglio. anche perchè sarà forse l'unico modo per avere una sua reazione...

    RispondiElimina
  6. Pam, il tempo aiuta davvere. Non è una frase fatta. E più te l'hanno promesso e più ci stai male, e più ti giuri che questa è l'ultima volta che lo fai più lo rifarai la prossima.
    Noi siamo donne, e amiamo. Punto.
    E poi tutto passa, il tempo aiuta, e ti rendi conto che per lui, chiunque sia, non ne valeva davvero la pena. Guarda quanto sei bella con quel nodo nei capelli che ti fai a chignon!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina