venerdì 31 maggio 2013

Vita da Pam.

Sarà un weekend pieno.
Mi sento come un gladiatore prima della battaglia, ma sono pronta.
Sto andando a un baby-shower, quello della Megghy, che l'anno scorso a quest'ora era una mia fida compagna di serate e aperitivi. Single. E invece quest'anno diventa mamma. Cioè, tra circa un mese. 
Olè.
Post baby-shower raggiungo altre ragazze, e ci facciamo una serata da single...
Domani sera vado a dare una mano a dipingere facce...degli amici stanno girando un video musicale, e vogliono colorare la faccia della gente. Io ovviamente vado dritta dopo il lavoro...
Se arrivo a domenica, e c'è il sole, vado al mare. Ma siccome è l'unica domenica in cui non lavoro, dubito sarà davvero quasi estate...

Ah, comunque, anche se la possibilità che C. si faccia sentire sono, a mio avviso, sempre più remote (cioè, secondo me non lo sentirò mai più), se questo dovesse succedere, beh, ho già deciso cosa farò.
Andrò dritta a comprare il vinile della colonna sonora di Into The Wild, poi vado-trombo-scappo. Come il peggiore degli uomini. O la più psicopatica delle bionde.

martedì 28 maggio 2013

se una è cogliona, è cogliona. O è bionda.

Si, dai, adesso ditemelo tutte: TE LO AVEVO DETTO.

E' finita che gli ho scritto io.
Domenica sera.
Avevo deciso di farlo nel pomeriggio, perchè avevo voglia di sapere se era vivo. Che so benissimo che è una scusa del cazzo, ma avevo voglia di sentirlo.
Se ci mettete che alla fine nessuna delle mie adorate colleghe mi ha sequestrato il telefono per evitare di farlo, e l'aperitivo di compleanno di AllyC è stato un mix di Prosecco-Birra, e 1 polpetta, beh, direi che sono anche stata brava a scrivergli solo

(22:18) Ehy ciao...come va??

Questo la domenica sera. Ho preso una mina fotonica. Ho passato circa un ora a simpaticamente e con affetto, insultare i morosi delle mie amiche, li presenti, perchè non mi davano spiegazioni di questo comportamento, perchè aveva letto il messaggio e non mi rispondeva.

Sono andata a letto alle 2. E lui era online.
Mi sono alzata alle 9.15, che mi sembrava di aver appena finito di bere l'ultima birra.

Esco di casa, scrivo a Fashion, che in questo momento è la mia valvola di sfogo, e gli scrivo tutto quello che mi passa per la testa.

Controllo quando C. è entrato in WhatsApp l'ultima volta, e leggo quel maledetto digitazione...

(9:35) Ohi ciao..... Tutto bene io e te!!!!? Weekend impegnativo....

Il mio istinto è stato quello di lanciare l'iphone in fondo alla borsa, e rispondergli la sera. Ma poi ho ripensato al fatto che ho deciso di comportarmi in modo diverso, di essere più disponibile, e di tirarmela meno. E gli ho risposto

(9:43) Buongiorno....non dirlo a me: sto andando al lavoro e credo di essere ancora ubriaca da ieri...

E basta.
Non mi ha più scritto.

Ovviamente adesso me la metto via, lasciatemi un paio di giorni di piagnisteo.

E' solo che erano successe delle cose che mi avevano fatto sperare che sarebbe andata bene. Come quando, tornando a casa dalla pizzeria, la radio ha passato Karma Police, io ho sorriso tranquilla, e sono riuscita ad ascoltarla di nuovo dopo non so quanto tempo; e ha un giradischi, e d'ora in poi vuole comprare solo vinili - capite?? vinili - ; e quando mi sono svegliata alle 9e30, stava ascoltando Eddie Vedder, e io è circa un mese che sono in fissa con i Pearl Jam.

Saranno stupide coincidenze, ma io ci ho creduto.

giovedì 23 maggio 2013

per la categoria "se non hanno subito un trauma, non li vogliamo".

Sono arrivata che ero talmente agitata che mi tremavano le ginocchia.
Mi sono fatta parcheggiare la macchina, perchè non avevo voglia di fare un parcheggio ad S, e lui era li che mi guardava, e per evitare la mega figura di merda, l'ho fatto fare a lui.

Siamo entrati a casa sua, mi ha fatto fare il classico giro turistico, e poi mi ha chiesto se avevo voglia di andare alle terme.
Ovvio che si. Ovvio che avevo bisogno di rilassarmi.

E siamo arrivati in una Spa veramente di lusso, per dire, bambini non ammessi.
Siamo stati un ora a mollo nella piscina fuori, finchè c'era ancora il sole...
E li mi ha baciato. Ho aspettato che facesse lui la prima mossa, ed è stato molto dolce.
In altri posti un pò più nascosti della Spa è stato un pò meno dolce, ma niente di osceno, o che non avesse la mia approvazione. Beh.

Abbiamo passato una bellissima serata, anche se dopo ci ho messo un pò troppo a farmi la doccia...
Ma cioè, come ho detto a lui, è difficile essere femmina: fatti la doccia, mettiti la crema, pettinati i capelli (nel mio caso metri di capelli lunghi e ricci che impazziscono con l'acqua termale.), truccati di nuovo...ci ho messo un ora, e mi dispiace, ma prima non ce l'ho fatta.
Cena fuori, una pizza veloce, e via a casa.
E li dovevo prestare un pò più di attenzione e forse fare qualche domanda in più. Parliamo di un suo amico che ha appena lasciato la fidanzata, dopo 12 anni di fidanzamento e un matrimonio fissato a settembre, ovviamente annullato. Io sostenevo che 12 anni di fidanzamento sono troppi, e che si, ci credo che il suo amico sta malissimo, anche se era la cosa giusta da fare. E che so cosa vuol dire soffrire anche se si sa di aver fatto la scelta giusta. E lui dice "anche io. e alcune cose mi hanno proprio traumatizzato.", però dai, a una frase così, che peso ci date voi???? (n.b.: 6 anni di fidanzamento, con tanto di diamante restituito)
Cioè, ve lo dico che non vedevo l'ora di tornare a casa??

E finalmente siamo arrivati sul suo divano bellissimo. E' enorme. E comodo. Come sottofondo il vinile della colonna sonora di Kill Bill.
...
Abbiamo fatto qualche pausa cicca e chiacchiera, e li lui mi dice che uno degli strascichi del suo passato è che non riesce a dormire con qualcuno...e anche li, non ho dato troppo peso alla cosa.

Comunque siamo rimasti li fino alle 2 passate, poi lui mi ha costretto ad andare a letto...viene in camera e mi dice che arriverà dopo poco, che deve fare delle cose prima di dormire.
E li ho capito, che davvero non sarebbe riuscito a dormire con me.
Non so come, ma l'ho convinto a stendersi con me, poi appena ha spento la luce, sono andata a farmi abbracciare...abbiamo preso sonno, ma dopo un paio d'ore ho sentito che si alzava e andava via.
Ho sperato che tornasse, ma alle 7, quando mi sono svegliata, lui non c'era.
Io avrei voluto svegliarmi con lui, e invece mi sono ritrovata da sola nel suo letto enorme. Enorme. Del tipo che mi sentivo persa a dormire nel mezzo.
Ho aspettato le 9e30 per andare a cercarlo.
Ho pensato che se non riusciva a dormire con me, era inutile stargli addosso.
Mi ha detto che era salito alle 7e30, perchè non riusciva più a dormire e non voleva svegliare anche me...ma so che non è vero.

Mi sono stesa in divano solo in pijama, e avevo freddo...l'ho trascinato vicino a me, e l'ho coccolato finchè si è rilassato...si è quasi addormentato...sapete quando si fanno quegli scatti prima di addormentarsi del tutto??? Ecco. si è accorto che si era rilassato ed è scappato. A prendermi la coperta.

Gli ho chiesto se voleva che andassi via, e lui mi ha detto di rimanere.
Di stare li con lui.
Mi sono addormentata di nuovo, stavolta sul divano, con lui seduto sul tappeto.
Mi sono svegliata che ascoltava Eddie Vedder - Society; ho messo su Corduroy, e gli sono saltata addosso io, per la prima volta.

Poi mi ha preparato il pranzo, e siamo andati via insieme.
Mi ha sbaciucchiato davanti alla macchina.
E poi mi ha salutato dicendo "non correre adesso, ci aggiorniamo".

Tutto quello che ho pensato tornando a casa, è stato MA PORCO CAZZO.
(speriamo almeno che il mio chanel 5 sia rimasto sul suo cuscino, e che stasera lo senta....)






martedì 21 maggio 2013

vado. no, non vado. no, vado.

tra 10 minuti inizia il "rituale dell'appuntamento".
che prevede, doccia con scrub, e devo ricordarmi di strofinare tanto sui gomiti, spalmamento di crema senza profumo (nel mio caso il boume di Clarins), panico da CHE CAZZO MI METTO, la gonna è troppo corta-gli stivali sono da zoccola-non ho scarpe normali-ma perchè compro solo roba strana-non mi si abbina niente-c'è un tempo di merda-non mi voglio mettere i jeans che metti che me li toglie ho la cucitura tatuata sulla gamba che sono stretti-, e operazione trucco. senza dimenticare il profumo.

se ci mettete che mi ha scritto di portarmi anche costume e accappatoio, capirete il lo stato di panico in cui mi trovo.
sono andata a comprare un mascara resistente all'acqua, ma non so che fondotinta mettere.
mi sa che lascerò a casa i tacchi, perchè se andiamo alle terme (come immagino io....) che cosa faccio li in tacco 12, che dopo 10 minuti sono in infradito rasoterra???
ho l'ansia che il mio culo faccia schifo.
non voglio bagnarmi i capelli perchè dopo sono sexy come un gatto bagnato.

devo prepararmi anche la borsa per dormire fuori, e finirà che porto 3 pijami, perchè io sono da braghetta e felpa, e invece mi è stato suggerito che una sottoveste non sarebbe niente male.
lenti a contatto anche per dormire, o vado di occhiali??
e dovete capire che questo weekend non ho avuto un minuto libero per pensare a queste cazzate.

stamattina sono andata a trovare A., per il controllo quotidiano, e gli ho detto che mi stavo cagando addosso e che starei a casa, che mi vergogno.
mi ha detto che la piccola me la fa tenere giovedì, così domani torno a casa con calma...che bella amica che ho. quanto bene che gli voglio.

Ah, non vi ho detto con chi esco.
con C.

venerdì 17 maggio 2013

November Rain

È il 17 maggio, e io questa mattina ho addosso stivali da pioggia, piumino leggero e trench, che l'acqua arriva da tutte le direzioni.
Il mio umore rispecchia il tempo: sono triste e uggiosa, a tratti arrabbiata come un temporale intenso, e a piccole dosi serena, calma come quando esce un filo di sole.
La mamma di A., la mia migliore amica, è in ospedale. La operano mercoledì. Un tumore pazzesco. Una cosa da rimanere sotto shock. Che è un po' come ci sentiamo tutti.
Quindi tutti gli altri problemi frivoli che di solito circondano la mia vita sono stati spazzati via come con un tornado, e ora la mia unica preoccupazione è chiamare A. 3 volte al giorno e vederla se non sono al lavoro, farle capire per l'ennesima volta che non è da sola, e che la sua meravigliosa bimba può portarla e lasciarla da me quanto vuole.